Da Settimo di pescantina a San vito al Mantico

Da Settimo di Pescantina a San Vito al Mantico

Oggi vi proponiamo un percorso diverso dal solito che va da settimo di Pescantina a San Vito al Mantico.

Non è stato proprio come ci siamo aspettati dato che stavamo seguendo un percorso che dava indicazioni sbagliate, ma eravamo decisi a tiranre fuori un piccolo percorso.

Vogliamo iniziare dicendo che da Pescantina partono molti bei percorsi; per esempio quello che costeggia l’Adige percorrendo via porto.

Il nostro cammino è iniziato in via Chiesa a Settimo dove si può anche parcheggiare; scendendo abbiamo proseguito verso il ponte, attraversandolo. Il panorama merita, ma ci teniamo a ricordarvi di prestare molta attenzione dato che ci passano anche veicoli ed è molto stretto.

Da qui proseguite seguendo le indicazioni verso la ciclabile, noi siamo stati interni, non abbiamo seguito il percorso che costeggia l’Adige.

Arrivati all’imboccatura della ciclabile costeggiate il Canale di Biffis dove si può anche proseguire con skateboard e pattini, da qui proseguite fino a quando volete, noi siamo usciti a San Vito al Mantico, visitando un po’ il paesino dove ci sono casette molto carine.

Per tornare indietro verso Settimo di Pescantina da San vito al Mantico rifate la stessa strada.

Vi lasciamo in fondo al post le foto che abbiamo scattato e la traccia seguita. Nonostante il fatto che sia un percorso non del tutto immerso nella natura, non bisogna smettere di cercarla.

Per altri percorsi visita la nostra sezione apposita: Post

  • Durata: 2h
  • Atmosfera: 🛹/5
  • Difficoltà:1/5
View post on imgur.com
Condividi l'articolo
Stare al Passo
Stare al Passo
Articles: 148

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *