Parco mura di verona

Il parco delle mura (Verona) 🌆

Per chi non si vuole allontanare da Verona o ne vuole vedere il panorama una tappa imperdibile è il parco delle mura sulle Torricelle.

Parcheggio

Si può parcheggiare in zona Borgo Trento e salire a piedi, noi però abbiamo lasciato l’auto in via S. Felice, alla seconda curva dopo l’entrata per le auto di Castel san Pietro.

Percorso

Il percorso per arrivare al parco delle mura di Verona dal parcheggio indicato non è lungo, anzi di pochi minuti, dovete seguire le mura e dove vedrete un piccolo e vecchio motorino arrugginito potrete vedere l’arco e dopo essere entrati state sulla sinistra, in pochi secondi arriverete al parco.

Se volete raggiungere un punto panoramico proseguite fino a quando sulla sinistra non vedrete una piccola salita con un cancello, saliteci e sulla destra potrete godere di una vista su tutta Verona.

Per chi invece vuole fare una passeggiata ad anello continuate dritto senza salire e percorrete il sentiero tra le due mura. Proseguite fino ad arrivare al Don Calabria dove prendendo la destra arriverete su una stradina di ciottoli in discesa (via San Seno in Monte) percorretela e poi girate a destra in via Scala Santa e proseguite in vicolo Pozzo. In seguito girate a destra in via San Giovanni in Valle e poi a sinistra in Salita Fontana del Ferro e proseguite in via Fontane di Sopra che vi riporterà al parco delle mura. (Vi lasciamo come al solito la traccia a fine articolo 🗺️)

Panorama

Il paesaggio è la cosa che colpisce di più, dal parco non c’è una vista sulla città, ma per trovare il punto panoramico dovete percorrere pochi metri. L’erba è sempre tagliata ed il prato ben curato quindi, secondo noi, è anche un ottimo posto dove fare dei pic-nic dato che ci sono anche dei tavoli in legno.

Ora vi lasciamo alle foto scattate ed alla traccia, ma non dimenticare di visitare la nostra sezione apposita per altre fantastiche passeggiate.

• Difficoltà: 1/5
  • Durata: 40 min
  • Atmosfera: 🌆🌆🌆/5
Traccia

Ecco a voi tutti i dati e la traccia gps👇🏻

Problemi di visualizzazione? clicca qui